Un uomo di 20 anni è stato denunciato dai carabinieri di Crema. Dovrà rispondere delle accuse di oltraggio a pubblico ufficiale e saldare le sanzioni per ubriachezza e per la violazione del divieto di stazionamento un intervento in via D’Andrea a Crema. Come spiega il tenente colonnello Girardi, “stanotte alle 2 una pattuglia è intervenuta su richiesta di alcuni residenti per degli schiamazzi. I militari hanno trovato quattro giovani che parlavano ad alta voce, tutti in evidente stato di alterazione psicofisica a seguito di abuso di alcolici”.
Gli insulti
“Tre di loro hanno fornito i documenti, il quarto ha provato ad allontanarsi. È stato fermato, ma non era collaborativo e ha riferito che non avrebbe consegnato il documento. Alla nuova richiesta ha insultato i militari alla presenza di altre persone”. A quel punto è stato identificato e denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, per il rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale e sanzionato per ubriachezza, oltre ad avere violato l’ordinanza comunale che vieta lo stazionamento in quel luogo dall’una alle sei del mattino. Anche gli altri tre uomini sono stati sanzionati per gli stessi motivi.
Divieto di stazionamento
L’ordinanza in questione vieta stazionamento e assembramento di persone nel parcheggio di via D’Andrea ad Ombriano. “Nella zona – conclude Girardi - si trova anche un locale pubblico che è luogo di ritrovo di numerosi giovani che, anche una volta chiuso l’esercizio commerciale, si fermano nel parcheggio sotto le case dei residenti. L’obiettivo è salvaguardare la quiete pubblica, il riposo dei cittadini, superare situazioni di grave incuria e degrado del territorio e favorire la vivibilità urbana”.