La giornata piovosa di oggi non ha fermato le befane dei Pantelù. Nel giorno dell’Epifania, come da tradizione, i volontari del gruppo guidati dal presidente Renato Stanghellini, hanno visitato la sede della Croce rossa, i comandi della polizia locale, carabinieri, Polizia di Stato e il reparto di pediatria dell’ospedale Maggiore per portare doni e auguri. “Questo è il nostro regalo, piccoli gesti per donare felicità”, ha affermato Stanghellini.
La visita ai bimbi
Le befane Pantelù sono tornate all’ospedale cittadino per distribuire vari giochi ai bimbi ricoverati in pediatria. Alla consegna dei regali ha presenziato anche il direttore generale Alessandro Cominelli: “è bello vedere gli occhi dei bambini pieni di entusiasmo. Grazie di cuore al gruppo dei Pantelù, per questo ennesimo momento di gioia donato ai piccoli degenti della pediatria. Sono tornato in quel di Crema da poco, ma questa iniziativa mi ricorda che le buone e belle abitudini non finiscono mai. Ricordo lo storico gruppo guidato da Renato Stanghellini, come garanzia di buonumore. E anche questa volta, anche grazie alle Befane, protagoniste indiscusse della Festa dell’Epifania non si sono smentiti”.
Le offerte raccolte devolute all'Aism
Le befane hanno raccolto poi le scope per volare direttamente sotto il Giorgione, in piazza Duomo. Ad aspettarle il vescovo Daniele Gianotti, il sindaco Fabio Bergamaschi e l’assessore alla cultura Giorgio Cardile. Dopo i vari saluti, per l’occasione è stato consegnato il ricavato delle offerte raccolte durante l'anno, circa 2 mila euro, alla sezione cittadina dell'Aism.