05-12-2015 ore 17:56 | Cronaca - Dal cremasco
di Rebecca Ronchi

Casaletto Ceredano. Pro loco, donata una lavagna multimediale alla scuola primaria

La scorsa settimana, in anticipo rispetto a S. Lucia la Pro Loco di Casaletto Ceredano ha donato alla scuola primaria di Casaletto Cerdano una bellissima lavagna multimediale. La dirigente scolastica Simonetta Bianchessi, le insegnanti, i genitori gli alunni e l'amministrazione comunale hanno voluto ringraziare pubblicamente il presidente Attilio Barbieri e tutti isoci per la sensibilità dimostrata verso la scuola primaria.

 

Grande organizzazione

“La Pro Loco di Casaletto Ceredano ha dimostrato in questi sei dalla nascita una capacità organizzattiva veramente invidiabile”. Come spiega il sindaco Aldo Casorati “sono numerose le attività che la vedono impegnata durante l'anno; attività ricreative, che coinvolgono tutta la comunità e destinate a tutte le fasce d'età, dai più piccoli agli adulti e alla terza età”.

 

Beneficio collettivo
“Attività che valorizzano le nostre tradizioni, la riscoperta i un tempo passato, attività a favore dell'educazione ambientale, del turismo e della valorizzazione del nostro ambiente naturale. Attività realizzate con il solo apporto di un volontariato completamente gratuito e disinteressato, fa sì che si realizzino benefici economici che il Consiglio della Pro Loco con il parere favorevole di tutti gli iscritti destina in beneficenza a sostegno di enti, società e istituzioni presenti in paese”.