05-09-2018 ore 17:33 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema. Lesioni aggravate e porto illegale di arma, minorenne denunciato dai carabinieri

Un diciassettenne di origine nordafricana è stato denunciato dai carabinieri di Crema con l'accusa di “lesioni aggravate e porto illegale di arma”. Verso le ore 22.30 di ieri gli operatori dell'ospedale Maggiore hanno segnalato ai militari la presenza in pronto soccorso di un sedicenne di origine albanese con una profonda ferita alla schiena procurata da un'arma da taglio.

 

Il confronto al parcheggio

Come spiega il maggiore Giancarlo Carraro “il giovane ha raccontato che poco prima, nel parcheggio della stazione ferroviaria, aveva avuto una discussione finita piuttosto male”. I due si erano dati appuntamento per chiarire una questione che li aveva visti discutere sui social network. “Il confronto – prosegue Carraro – è velocemente degenerato. Il minorenne di origine africana ha estratto dalla tasca un coltello da cucina e ha colpito l'altro alla schiena. Ferito, ha raggiunto il pronto soccorso, dove i medici l'hanno suturato e dimesso con una prognosi di due settimane.

 

Rintracciato dai militari

In base alle informazioni raccolte, i militari sono velocemente riusciti a risalire all'aggressore. L'hanno rintracciato in centro città attorno all'una del mattino. In tasca aveva ancora la lama spezzata del coltello usato poco prima. Accompagnato in caserma è stato denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale dei Minorenni di Brescia. Le indagini dei militari sono ancora in corso per stabilire il reale motivo dell’aggressione.

574