05-08-2015 ore 13:09 | Cronaca - Crema
di Stefano Zaninelli

Crema. Sottopasso in via Milano, lavori conclusi entro sabato. Disagi contenuti

I lavori presso il cantiere di via Milano non si fermano. Con la posa del tunnel, la realizzazione del sottopasso ciclopedonale che collegherà la ciclabile di via La Pira con quella della Gronda nord è al giro di boa. Il termine di lavori previsto dagli uffici comunali è sabato alle ore 18, ma gli addetti al cantiere non escludono possano terminare anche prima.

 

Traffico rallentato

Non manca però qualche disagio, dovuto principalmente alla chiusura del primo tratta di via Milano, una delle arterie viabilistiche con la maggiore densità di veicoli in transito. Sia in entrata che in uscita da Crema, i mezzi sono obbligati a deviare in viale Europa e in via La Pira. Tale circostanza – specialmente nelle ore di punta – è causa dell’origine di lunghe code in prossimità del semaforo di viale Europa e di rallentamenti di transito lungo via La Pira, che raccorda il viale con via Milano.

 

Gran Rondò 2013

Procedono inoltre i lavori presso il cantiere aperto nel parcheggio del Centro commerciale Gran Rondò, per la realizzazione di un nuovo distributore di benzina (pompa bianca). Il distributore è una delle opere enucleate nel Piano d’intervento integrato Gran Rondò 2013, che in aggiunta prevede la realizzazione di un parcheggio pluripiano e di una nuova media struttura di vendita.

347