05-07-2018 ore 18:23 | Cronaca - Pianengo
di Riccardo Cremonesi

Pianengo, continue molestie nei confronti dell'ex ragazza. In manette il 'pirata dell'aria'

I carabinieri del nucleo operativo di Crema hanno arrestato, con l'accusa di atti persecutori nei confronti dell'ex ragazza, un uomo di 49 anni residente a Spino d'Adda. Da circa 3 anni – B.A. le sue iniziali – non accettava la fine della relazione e sia telefonicamente che tramite i social network continuava a molestarla. La donna, 29 anni, si era già rivolta ai carabinieri nel 2016 per denunciare quanto accadeva: la Questura di Cremona lo ha diffidato a non proseguire con le molestie.

 

Bloccato dai carabinieri

Come spiega il maggiore Giancarlo Carraro, “Tuttavia l'uomo ha continuato a tormentarla, presentandosi quotidianamente davanti al suo posto di lavoro, a Pianengo, per poi andarsene prima dell'arrivo delle pattuglie, allertata dalla vittima. L'altro giorno gli investigatori hanno deciso di aspettare l'arrivo del molestatore all'interno del negozio: dopo qualche ora l'uomo si è presentato, ha affrontato l'ex ragazza, gli ha sputato addosso e prima che potesse scappare è stato bloccato”. Accompagnato in caserma è stato arrestato e trasferito in carcere a Cremona.

 

Il “pirata dei cieli cremaschi”

Gli investigatori hanno perquisito la casa dell'uomo, trovando un machete che è stato sequestrato. Nel controllare il garage i carabinieri hanno trovato un paramotore con la bandiera di Batman che il molestatore ha utilizzato più volte nelle ultime settimane, sorvolando a bassa quota il centro storico Crema per poi atterrare nei campi del cremasco e fuggire prima dell'arrivo delle pattuglie. Una pratica di volo che già nel 2016, e nel 2017, gli era costata una denuncia per sorvolo di spazi vietati.

546