C’era una volta… è iniziata così la festa della scuola dell'infanzia Braguti per la conclusione dell'anno scolastico. Il ruolo educativo delle fiabe, i loro personaggi fantastici e le loro intrecciate vicende, continuano a trasmettere valori importanti, proiettando i piccoli e grandi lettori in un mondo di avventura e magia dove tutto è possibile.
I valori
Queste sono state le caratteristiche riproposte dai bambini e dalle bambine della Braguti, in un susseguirsi di danze, balli e drammatizzazioni. Cappuccetto rosso ha insegnato l’importanza di stare attenti ai pericoli, i Tre Porcellini l'impegno e la perseveranza, Pinocchio il rispetto delle regole, Cenerentola l'umiltà e la bontà, mentre Aladino che i sogni e i desideri si possono realizzare.
I remigini
I piccoli protagonisti della festa hanno saputo divertirsi sia nelle prove sia nelle varie rappresentazioni dello spettacolo, mentre i genitori, commossi, hanno assistito con piacere e risposto con grandi applausi. Come ogni anno il finale è stato dedicato ai remigini che andranno alla scuola primaria. Il preside, Paolo Cabone, ha consegnato loro il diploma. Poi... vissero tutti felici e contenti.