Abio Crema, donate 11 poltrone letto al reparto di pediatria dell’ospedale Maggiore
L’Abio di Crema, associazione per il Bambino in Ospedale, ha donato al reparto di pediatria, dell’ospedale Maggiore, 11 poltrone letto per i genitori che assistono i loro piccoli ricoverati. Il valore della donazione è di 12.700 euro, compresi i relativi coprimaterassi, in materiale ignifugo.
Permettere ai genitori di trascorrere le notti con i propri figli
La donazione va a completare la dotazione di poltrone che, in precedenza, era stata iniziata grazie ad Abio con il contributo dell’Associazione Panificatori Cremaschi. Questo permetterà alle mamme e ai papà di trascorrere la notte insieme ai figli ricoverati, potendo riposare più comodamente sulle nuove poltrone letto.
La soddisfazione del presidente
Soddisfazione da parte del presidente dell’associazione, Ortensia Marazzi: “l’Associazione ringrazia sinceramente tutti i cremaschi che hanno contribuito con le loro donazioni o attraverso il 5xmille all'ABIO, a far si che questo importante progetto si realizzasse. Il gioco col bambino, l'ascolto, l'aiuto ai genitori, l' accoglienza, sono i valori che i volontari ABIO, portano avanti ogni giorno nelle pediatrie italiane”.