05-04-2018 ore 00:31 | Cronaca - Treviglio (Bg)
di Riccardo Cremonesi

Treviglio, fermate due persone sospettate dell'omicidio della coppia di Sergnano

Sono stati fermati dai carabinieri l'uomo e la donna sospettati del duplice omicidio avvenuto ieri sera a Caravaggio. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe del fratello e della sorella di una delle due vittime, Carlo Novembrini. Alle 18.15 sono entrati nella sala slot Gold Cherry di via Treviglio, lungo l’ex statale Padana Superiore, nei pressi di un centro commerciale. L'uomo ha estratto una pistola ed ha sparato quattro colpi contro il fratello e la sua compagna, uccidendoli.

 

Residenti a Sergnano

Le vittime sono Carlo Novembrini, 50 anni originario di Gela e Maria Rosa Fortini, 40 anni nata a Crema. Entrambi convivevano da alcuni anni in una villetta a schiera in via Anna Frank a Sergnano. Lui, ex sorvegliato speciale che ha scontato anni al 41 bis, lavorava come artigiano edile. Lei era impiegata in una ditta edile di Caravaggio.

 

Il fermo 
I due sospettati sono usciti dalla sala slot ed entrambi sono saliti a bordo di una Fiat Panda di colore bianco per darsi alla fuga. Immediatamente sono scattate le ricerche dei carabinieri di Caravaggio, Treviglio e Crema. Sul luogo dell'omicidio anche gli investigatori che per ore hanno effettuato i rilievi e hanno visionato le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza del locale e del centro commerciale. Verso le 23 i due sospettati sono stati fermati dai carabinieri ed accompagnati in caserma a Treviglio.

821