04-12-2020 ore 11:00 | Cronaca - Bagnolo Cremasco
di Claudia Cerioli

Covid: Il comune di Bagnolo pubblica il bando di supporto per le micro imprese

L’amministrazione comunale di Bagnolo Cremasco ha pubblicato il bando di supporto alle micro imprese. È rivolto alle aziende che hanno sede operativa in paese, con un fatturato relativo all’anno 2019 non superiore a 250.000 euro. Sono definiti i criteri e le modalità di riconoscimento di un contributo comunale una tantum alle attività produttive che, a seguito dell'emergenza sanitaria da Covid e per contenere il contagio, abbiano subito la chiusura parziale o totale o che abbiano avuto una cospicua perdita per effetto dei provvedimenti disposti a livello nazionale o regionale.

 

Le categorie

Sono previste sette categorie di beneficiari: Le attività commerciali al dettaglio; i servizi di ristorazione quali bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie; parrucchieri, barbieri ed estetisti, le attività sportive di intrattenimento e divertimento, gli artigiani, gli studi professionali e tutte le altre micro aziende soggette a sospensione. Il contributo verrà riconosciuto solo in caso il richiedente risulti in regola con l’assolvimento di Imu e Tari.  Il contributo non verrà riconosciuto a coloro che risultino essere tra beneficiari del bando supporto alle famiglie approvato con delibera di giunta del 14 novembre 2020.

 

Presentazione della domanda

L’importo complessivo da destinare è di trenta mila euro. Sarà proporzionato in base al numero delle richieste. Non sarà comunque inferiore ai mille euro. Le domande di si potranno presentare fino al 31 dicembre 2020 alle ore 12. Il richiedente dovrà compilar il modulo allegato al band, inviando la richiesta via mail alla Pec [email protected]. Per tutte le informazioni relative al bando è possibile rivolgersi all’ufficio servizi sociali del comune al numero 0373 237880 o via mail a: [email protected]

1645