04-08-2015 ore 11:28 | Cronaca - Crema
di Stefano Zaninelli

Via Milano. Procedono i lavori per il sottopasso ciclopedonale. Chiusura del cantiere prevista entro domenica

Procedono a pieno ritmo i lavori presso il centro commerciale Gran Rondò. Attualmente in corso di svolgimento sia l’intervento per la realizzazione di un distributore di benzina, sia quello per l’installazione di un sottopasso ciclopedonale che funga da raccordo tra la ciclabile che proviene da viale Europa e la Gronda Nord (il cui costo sarà interamente coperto dal privato).  

 

Sottopasso ciclopedonale

I lavori per la realizzazione del nuovo sottopasso ciclopedonale sono iniziati lunedì mattina. Già stanotte dovrebbe venire installato il tunnel prefabbricato, per poi essere sigillato, coperto ed infine ripristinato l’asfalto in superficie. Entro un paio di giorni – stando a quanto riferito dagli addetti ai lavori – il cantiere dovrebbe essere chiuso, sebbene l'apposita ordinanza individui il termine sabato.

 

Gran Rondò 2013

Intanto procedono i lavori della realizzazione del nuovo distributore di benzina all’interno del parcheggio del centro commerciale Gran Rondò. Il distributore rientra nella serie di interventi del Piano d’intervento integrato Gran Rondò 2013 – adottato lo scorso settembre in Consiglio comunale – insieme al sottopasso ciclopedonale, alla realizzazione di un parcheggio pluriplano e una nuova media struttura di vendita.

489