04-06-2019 ore 17:33 | Cronaca - Madignano
di Riccardo Cremonesi

Madignano, rissa al distributore. Ferito un giovane, sono cinque le persone denunciate

Rissa in concorso e lesioni aggravate. Con questa accusa i carabinieri della stazione di Crema hanno denunciato cinque indiani, d'età compresa tra i 27 e i 35 anni. La vicenda risale a ieri sera, verso le 23, quando al 112 è arrivata la telefonata di un'automobilista per denunciare un violento litigio in corso al distributore della Tamoil lungo la Castelleonese, a Madignano.


La rissa

Come spiega il maggiore Giancarlo Carraro, “quando sono arrivate le pattuglie delle stazioni di Crema e Romanengo le persone coinvolte si erano già dileguate. Dopo pochi minuti siamo stati chiamati dal custode di una ditta della zona industriale. Ha segnalato che davanti al cancello dell'azienda c'era una persona con delle ferite alla testa ed un braccio dolorante. Soccorso dal personale medico del 118, è stato trasferito all'ospedale Maggiore di Crema dove i medici gli hanno diagnosticato una prognosi di 30 giorni e una frattura”.

 

Le indagini
“Grazie alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza del distributore – prosegue Carraro – siamo a risaliti alle targhe di due auto. Stamattina gli investigatori del nucleo operativo di Crema hanno rintracciato le quattro persone a bordo e le hanno denunciate: sono connazionali del ferito, due residenti a Borgo San Giacomo, in provincia di Brescia e i rimanenti a Fontanella, in provincia di Bergamo. Secondo i primi accertamenti il ventisettenne, insieme ad un amico, aveva dato appuntamento ad altri tre connazionali per chiarire alcune questioni familiari che avevano coinvolto anche la moglie. La situazione è poi degenerata”.

688