04-05-2026 ore 13:08 | Cronaca
di redazione

Pandino: lezioni di sicurezza stradale a 360 gradi

Come anticipato, domenica 3 maggio si è svolta a Pandino la giornata della sicurezza stradale, un’importante iniziativa dedicata alla sensibilizzazione e all’educazione sul tema della sicurezza sulle nostre strade. Come anticipato dal sindaco Piergiacomo Bonaventi e dal comandante di polizia locale Giuseppe Cantoni, “è la prima volta che Pandino accoglie un’iniziativa del genere. È aperta a tutti, specialmente ai bambini ed è rivolta all’educazione stradale: in macchina, a piedi o in bicicletta”. Presenti diverse associazioni che si occupano di viabilità come la Fiab che ha illustrato le principali regole per un corretto uso della bicicletta. Numerose le realtà che hanno aderito alla manifestazione: polizia di stato, stradale, locale, gruppo cinofilo, croce rossa e amministrazione comunale.