04-04-2019 ore 16:30 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Istituto Stanga. Festa dell'albero ricca di giochi e sorrisi: la premiazione degli studenti

Nonostante la pioggia e il dirottamento del bus che hanno portato alla sospensione del tradizionale evento in piazza Duomo, anche quest’anno il territorio è riuscito celebrare la Festa dell’Albero. Stamattina alla sede di Crema dell’istituto agrario Stanga, sono state premiate le classi vincitrici del concorso In bicicletta all’ombra degli alberi… come il vento. Come spiegato dal docente Basilio Monaci e dalla dirigente scolastica Maria Grazia Nolli, complessivamente sono stati coinvolti circa 350 studenti di una decina di istituti. La due ruote è stata scelta per la versatilità, il senso di libertà, ma anche e soprattutto perché non inquina e fa bene a tutti, non solo a chi la utilizza.

 

Le premiazioni

I riconoscimenti sono andati alla scuola dell’infanzia di Roncadello di Dovera, alla 2D dell’istituto Stanga e alle scuole primarie di Crema nuova e di Ripalta Cremasca, che ha festeggiato cantando una bella canzone. Presente alla cerimonia anche il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi. L’istituto Stanga ha ringraziato i propri studenti per l’organizzazione dell’iniziativa e le alunne della 2Apss del corso socio sanitario dell’istituto Sraffa per aver intrattenuto i bambini e preparato degli omaggi, irresistibili bruchi e animaletti del bosco.

13

 La redazione consiglia:

cultura - Manifestazioni
Giovedì 21 marzo, tra le 9 e le 12.30, migliaia di studenti parteciperanno in piazza Duomo all’edizione 2019, la ventunesima, della Festa dell’Albero. Come spiegato...
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato