04-03-2019 ore 12:29 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Otto marzo a Crema, la donna in tutti i suoi aspetti: ricchissimo di eventi il programma

“Raccontare la donna in tutte le sue sfaccettature, in un’epoca in cui ancora troppo si deve fare perché le possibilità siano le stesse, senza distinzioni di genere”. Per l’8 marzo 2019 è ricco e articolato il programma della attività proposte dalla Consulta per le pari opportunità del Comune di Crema insieme a tante realtà del territorio. Gli appuntamenti proseguiranno fino al 15 aprile (in allegato il programma dettagliato e completo).

 

Salute, estetica e memoria

Partiamo dall'Ospedale Maggiore aperto di ieri, domenica 3 marzo, in particolare il centro di senologia, con visite specialistiche, accoglienza e informazioni dettagliate (clicca per il dettaglio). L’Arci di Ombriano ospiterà Una donna che stira cantando. Florilegio di uomini che amano le donne, a cura dell’associazione Donne contro la violenza. Martedì 5 marzo alle 21, in sala Cremonesi, il Circolo delle Muse presenterà Le donne nel secondo confitto mondiale, mentre mercoledì 6 marzo in sala dei Ricevimenti si terrà l’incontro Da donna per le donne: qualche trucco per affrontare meglio le malattie difficili con Angela Noviello dell’Italia oncology esthetics su invito del Soroptimist International Club Crema.

 

Cultura e arte

Appuntamento al Caffè del museo mercoledì sera alle 21, all’interno della rassegna letteraria DeGenere, ospite Deborah Brizzi, ispettore di Polizia dell’ufficio anti stalking della Questura di Milano, esperta nei temi della violenza contro le donne. Giovedì 7 marzo presso la biblioteca comunale per Caleidoscopio. Intersezione di silenzi, serata dedicata a La violenza dolente delle narratrici americane. Venerdì 8 marzo al Consultorio femminile in via Manini promozione della salute della donna con test dell’impedenziometro (prenotazioni tel. 0373.218220). Dall’8 al 17 marzo, nelle sale Agello esposizione fotografica di Abdoulaye Barry, Popoli del Lago Ciad. Venerdì 8 marzo, al teatro san Domenico, lo spettacolo Stasera ovulo con Antonella Questa e la regia di Virginia Martini.

878