La bioetica tema sempre attuale e che coinvolge un numero maggiore di persone. L’amministrazione comunale di Bagnolo Cremasco organizza un ciclo di tre incontri: il primo incontro, previsto per venerdì 13 febbraio, verterà su Concepimento ed inizio vita ed i relatori saranno Maurizio Mori, presidente della consulta di Bioetica e professore ordinario di bioetica alla facoltà di lettere e filosofia dell’università di Torino, e Silvano Allasia.
Ospiti e relatori
Nell’ambito del secondo appuntamento, fissato per mercoledì 18 marzo don Simone Valerani e Silvano Allasia discuteranno di Malattia e cura; nel corso della serata sarà presente Vittorio Dornetti. Il terzo incontro è programmato per sabato 2 maggio ed il tema Morte e fine vita sarà trattato da Secondo Giacobbi, docente alla scuola di Psicoterapia di Milano dell’Arpad-Minotauro e la scuola di psicoterapia psicoanalitica, Luciano Orsi, direttore struttura complessa cure palliative, Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova.
Gli incontri
La consulenza scientifica ed organizzativa è assicurata da Silvano Allasia, docente di filosofia presso il Liceo Racchetti - da Vinci di Crema. Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 21 presso il centro culturale di piazza Roma a Bagnolo Cremasco. Ingresso libero.