04-01-2018 ore 17:29 | Cronaca - Crema
di Diego Meis

Tortelli & Tortelli. Bilancio 2017 in pareggio, solidarietà premiata. Bando in primavera

La quinta edizione di Tortelli&Tortelli chiude in pareggio. Lo conferma il Comune, che all’inizio del nuovo anno ha ricevuto il bilancio della manifestazione organizzata dall’associazione Tavole cremasche. Con un incasso complessivo di 41.227 euro e 39.707 euro di spese, la kermesse si chiude con un avanzo di 1520 euro. Di questi, 980 sono stati devoluti a Camerino, Comune marchigiano recentemente colpito dal sisma e ad oggi impegnato nella ricostruzione. La cifra rimanente sarà destinata ad iniziative sociali dal Comune di Crema.

 

Solidarietà, ingrediente speciale

Come sottolineato dal sindaco Stefania Bonaldi e da Chicca Coroneo, referente delle Tavole, il valore aggiunto dell’edizione 2017 sta nel carattere solidale dell’iniziativa, che durante ha esteso la collaborazione al Comitato Carnevale Cremasco, alla Confraternita del tortello e alla Pro Loco. Una formula vincente, che potrebbe essere riproposta anche nel 2018: il bando rivolto agli organizzatori sarà pubblicato dal Comune entro la primavera.

Versione pdf

 La redazione consiglia:

cultura - Tradizioni
Prosegue con grande successo Tortelli & Tortelli, la tradizionale kermesse che celebra il tortello cremasco e i piatti tipici della tradizione. La manifestazione gastronomica ferragostana in...