03-10-2022 ore 14:25 | Cronaca - Crema
di

Ubriaco alla guida, dà una testata ad un agente: auto sequestrata, patente ritirata e arresto

“Durante un posto di controllo in via Cremona - spiega il vice questore Bruno Pagani - è stato fermato un veicolo che zigzagava pericolosamente procedendo a forte velocità”. Gli agenti hanno appurato che il conducente “era in evidente stato di ebbrezza alcolica”. In un primo momento “si è rifiutato di fornire le proprie generalità o un documento identificativo e successivamente dopo aver minacciato gli agenti, ne ha colpito uno con una testata al petto”.

 

L’arresto

Identificato come un cittadino albanese di 38 anni, residente a Pianengo, è stato “immobilizzato con grande fatica in quanto si dimenava violentemente tentando di sferrare calci e testate”. L’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di “resistenza e lesioni a pubblico ufficiale”, mentre l’agente si è recato in pronto soccorso e giudicato guaribile in pochi giorni.

 

In tribunale

Durante l’udienza in tribunale a Cremona il giudice ha convalidato l’arresto e su richiesta della difesa ha rinviato il dibattimento. Il veicolo guidato dal trentottenne è stato sequestrato e la patente ritirata, in quanto, conclude Pagani, “dall’esame eseguito attraverso l’alcoltest, l’uomo risultava avere un tasso alcolemico pari a quattro volte quello consentito, motivo per il quale è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza”.

5005