03-10-2021 ore 15:30 | Cronaca - Castelleone
di Riccardo Cremonesi

Tre pregiudicati sono stati denunciati dai carabinieri per 'tentato furto di gasolio'

I carabinieri hanno denunciato per tentato furto aggravato tre cittadini romeni, tra i 25 ed i 32 anni, residenti e domiciliati a Castelleone e tutti pregiudicati. Le indagini sono iniziate nella tarda serata del 30 agosto quando è stata forzata la recinzione di una ditta di calcestruzzo di Gombito; l’attivazione del sistema di allarme ha messo in fuga alcune persone che avevano tentato di rubare il gasolio dai mezzi del cantiere.

 

Le tracce di sangue

I militari intervenuti sono riusciti ad individuare e fermare, a poca distanza dal cantiere, un’auto che si allontanava con a bordo tre uomini, uno dei quali sporco di sabbia e con alcuni tagli sulle mani. A poca distanza dal punto in cui la rete di recinzione era stata tagliata, i carabinieri hanno trovato un tubo in gomma e una delle taniche di plastica era sporca di sangue. Tracce ematiche trovate anche

accanto al tappo del serbatoio di un escavatore.

 

I filmati

La visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza comunali e private, unita agli elementi raccolti fino a quel momento, hanno poi consentito agli inquirenti di acquisire a carico dei tre cittadini romeni rilevanti indizi di colpevolezza. Chiuse le indagini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Cremona. Dovranno rispondere di “tentato furto aggravato in concorso”.

1656