Apertura in musica per l’anno sociale del Lions Club Crema Gerundo presso Villa Toscanini. L’inno di Mameli, intonato dalla voce intensa del giovane e promettente cantante Elia, ha segnato l’inizio della conviviale presieduta da Walter Ruffoni. Presenti il past Governatore Adriana Cortinovis Sangiovanni, Officers distrettuali e Presidenti di vari Clubs: Umberto Fayer per il Crema Host, Salvatore Giambruno per il Pandino Gera d’Adda Viscontea, Luigi Vedrietti per il Soncino, Arrigo Fusar Bassini per il Crema Serenissima e Simone Chiodo per i Leo Crema.
Il cane guida
Una partecipazione corale che traduce la volontà di condividere esperienze ed intenti, vissuti con spirito di amicizia e di solidarietà. Piacevoli intervalli musicali hanno fatto da contrappunto ai momenti di serena convivialità. Il Presidente, nel ringraziare i convitati, i soci e gli ospiti, ha tracciato le linee guida dell’anno che prevedono, accanto ai services istituzionali, altri importanti eventi. Il service per l’anno in corso sarà dedicato all’acquisto di un cane guida Lions del centro di addestramento di Limbiate da donare ad un non vedente cremasco.
Beatles e danza
La raccolta fondi verterà su appuntamenti tradizionali per il Club o programmati allo scopo: dalla vendita in piazza, nel mese di novembre, di farina e riso alla pubblicazione di un calendario/agenda, alla consueta sottoscrizione a premi e infine a una gara golf. Due eventi sono di particolare rilievo ed avranno luogo nel teatro San Domenico: il balletto “Cenerentola” della Compagnia Nuovo Balletto Italiano –étoile la ballerina cremasca Chiara Gasparini – nel mese di novembre e uno spettacolo musicale dedicato alle canzoni dei Beatles nel gennaio 2015.
Kitgum in Uganda
Il Presidente ha infine ricordato due importanti appuntamenti: la cerimonia di consegna delle incisioni del pittore Gil Macchi alla Fondazione San Domenico, cui il Club ha donato le cornici, il prossimo ottobre e l’intervento del dott Brown sulla realtà della scuola e dell’ospedale di Kitgum in Uganda, a conclusione di un service portato a termine nello scorso anno sociale dal Club. Programmi e progetti che si realizzano operando insieme.