03-07-2018 ore 14:22 | Cronaca - Vaiano Cremasco
di Marilisa Cattaneo

Vaiano Cremasco. Ricetrasmittenti e arnesi da scasso dentro il furgone, due denunciati

Due rumeni sono stati denunciati dai carabinieri con l’accusa di possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Ieri sera verso le 22 una pattuglia dei carabinieri di Bagnolo Cremasco è stata allertata da alcuni cittadini della presenza di un furgone bianco che si aggirava tra le varie aziende della zona industriale di Vaiano Cremasco.

 

Foglio di via per tre anni

Come spiega il maggiore dei carabinieri Giancarlo Carraro “il mezzo è stato rintracciato velocemente. A bordo sono stati identificati due uomini. Sono di cittadinanza rumena e hanno precedenti per reati contro il patrimonio. I due sono risultati particolarmente nervosi. All'interno del furgone i carabinieri hanno trovato flessibili, cesoie, tenaglie, grimaldelli e anche due ricetrasmittenti”.

 

Le segnalazioni al 112

I militari hanno provveduto a sequestrare tutti gli arnesi e hanno chiesto alla Procura l'emissione di due di fogli di via dal comune di Vaiano Cremasco per i prossimi tre anni. L’invito ai cremaschi, ribadito dal maggiore Carraro, è quello di “segnalare immediatamente al 112 la presenza di persone o mezzi sospetti per evitare che si verifichino episodi criminosi”.

358