Professore d’eccezione al Pacioli. Venerdì 6 febbraio alle 14 il meteorologo Luca Lombroso sarà ospite dell’istituto di via delle Grazie nell’ambito del corso rivolto ai neodiplomati di tecnico superiore per l’efficienza energetica.
Numerose partecipazioni
Noto alla vasta platea televisiva Lombroso è infatti conosciuto per la partecipazione a Che Tempo Che Fa, dove presenta simpaticamente le previsioni del tempo. Spesso è ospite a trasmissioni come Kilimangiaro, Cominciamo Bene, Le Storie; in radio ha collaborato con Le Scatole Cinesi ed è spesso ospite o in collegamento a Caterpillar, L'altro lato su Radio 2 e a varie radio regionali. Insomma, oltre che scienziato è anche uomo.
I cambiamenti climatici
Il tema della lezione che il meteorologo svolgerà con gli studenti di istruzione superiore per l’efficienza energetica sarà I cambiamenti climatici. Le prime due ore di lezione saranno aperte al pubblico. Il corso, progettato e gestito insieme ad importanti aziende nazionali ed internazionali, oltre all’università di Crema, insegnano professionisti provenienti dalle migliori esperienze, tecnici delle aziende, professori universitari, esperti di livello internazionale.