02-10-2022 ore 12:59 | Cronaca - Castelleone
di Riccardo Cremonesi

Castelleone. Rapina impropria, una donna di 37 anni dovrà scontare 14 mesi ai domiciliari

Nel pomeriggio di venerdì 30 settembre i carabinieri di Castelleone hanno arrestato una cittadina straniera di 37 anni, con precedenti di polizia. I militari hanno dato esecuzione al provvedimento della Procura di Cremona. La donna deve scontare ai domiciliari la pena, divenuta definitiva, di un anno e due mesi di reclusione per rapina impropria.

 

Il supermercato

I fatti risalgono alla fine di settembre del 2016 in un supermercato di Castelleone. La donna aveva pagato solo alcuni prodotti alimentari, ma è stata fermata subito dopo e dal controllo dello scontrino è risultato che non aveva pagato quattro paia di calze che il responsabile della struttura l’aveva vista prendere. A quel punto la trentasettenne ha cercato di fuggire, spintonando il direttore del supermercato e prendendo a borsettate il responsabile della sicurezza. Arrivata all’esterno del negozio ha estratto le calze dal reggiseno e le ha buttate a terra.

 

La sentenza

Un carabiniere in borghese ha assistito alla scena e ha fermato la donna. Accompagnata in caserma a Castelleone è stata denunciata per rapina impropria, mentre le calze restituite all’esercizio commerciale. A distanza di sei anni la sentenza è diventata definitiva: la donna dovrà ora scontare un anno e due mesi di reclusione agli arresti domiciliari.

3336