02-10-2021 ore 16:30 | Cronaca - Romanengo
di Riccardo Cremonesi

“Evasione e possesso di droga”, pregiudicato venticinquenne arrestato dai carabinieri

I carabinieri della stazione di Romanengo hanno arrestato per evasione un italiano 25 anni. Originario della provincia di Bergamo, da gennaio 2021 è ai domiciliari in seguito alla condanna a tre anni di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti. Come riferiscono i militari “nel giugno del 2018, insieme ad alcuni extracomunitari, si era dedicato all’attività di spaccio di droga nelle campagne tra Sergnano e Castel Gabbiano”.

 

Segnalazione e ritiro della patente

Nel pomeriggio di ieri, durante un servizio di controllo del territorio, i carabinieri di Romanengo l’hanno fermato mentre era alla guida dell’auto della madre, con la quale vive. Dai controlli “è emerso che non aveva alcun valido motivo per trovarsi fuori casa e lo hanno condotto presso la camera di sicurezza della caserma di Crema”. Durante le perquisizione gli hanno trovato addosso un “involucro contenente cocaina”, che ha portato alla segnalazione quale assuntore di stupefacenti alla Prefettura di Cremona e all’immediato ritiro della patente.

 

In tribunale

Nella mattinata odierna è stato trasferito in tribunale a Cremona. Dopo la convalida dell’arresto il giudice Sora ha disposto per il venticinquenne la misura degli arresti domiciliari con l’autorizzazione ad uscire di casa per recarsi al posto di lavoro. L’avvocato difensore Doriano Aiolfi ha chiesto il termine a difesa. L’udienza è stata quindi fissata per il prossimo mercoledì 13 ottobre.

2115