02-09-2022 ore 16:28 | Cronaca - Scandolara Ravara
di Riccardo Cremonesi

Scandolara Ravara: marito violento di 53 anni arrestato tre volte in meno di quattro mesi

Già allontanato dalla famiglia, viene arrestato per la terza volta in meno di quattro mesi per avere violato l’ordine del giudice di avvicinarsi a moglie e figli. Un uomo di 53 anni di origine straniera è stato arrestato stanotte dai militari di Scandolara Ravara. Il provvedimento del tribunale risale al 22 aprile scorso e l’uomo, non avendolo mai rispettato, è stato arrestato due volte: l’11 maggio e il 14 giugno.

 

Le violenze

“La moglie – spiega il tenente colonnello Massimiliano Girardi - lo aveva denunciato perché, durante l’ennesima lite, era stata picchiata, presa per i capelli e ferita a un dito. La donna in precedenza non aveva mai presentato denunce, ma vista la crescente aggressività e il fatto che l’uomo era spesso ubriaco, aveva raccontato e denunciato le violenze subite nel tempo”.

 

La convalida dell’arresto

Nel corso di un servizio di perlustrazione, i carabinieri stanotte sono passati nei pressi dell’abitazione e hanno visto l’auto dell’uomo. Si sono fermati nella zona e pochi minuti dopo lo hanno visto uscire dalla casa della moglie e lo hanno bloccato, accompagnandolo in caserma e dichiarandolo nuovamente in arresto. Trattenuto in camera di sicurezza a Casalmaggiore, stamattina in tribunale a Cremona è stato convalidato l’arresto e l’udienza fissata al prossimo 7 ottobre.

2563