02-09-2019 ore 20:26 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Lavori in corso, chiusa al traffico dei veicoli una porzione di piazza Garibaldi

Proseguono i lavori di riqualificazione di piazza Garibaldi. Il cronoprogramma prevede ora un intervento nel lato est della piazza occupato dall’aiuola dietro il monumento di Giuseppe Garibaldi. Come spiega l'assessore ai lavori pubblici Fabio Bergamaschi si renderà necessario chiudere una porzione della piazza.

 

Le modifiche alla viabilità

“Dal 3 al 6 settembre i veicoli provenienti da porta Serio potranno svoltare a destra per eventualmente sostare negli stalli presenti oppure proseguire in via Griffini e in via Ponte della Crema. Non sarà invece possibile, arrivati in fondo, svoltare a sinistra per girare attorno all’aiuola e raggiungere la piazza. Anche per chi arrivasse da via Castello, sarà possibile soltanto proseguire in via Ponte della Crema”. Il cantiere sarà impegnato nella posa di lastre e porfido esattamente come nella parte centrale della piazza, dove i lavori proseguono regolarmente e si concluderanno in pochi giorni.

 

Sensibilità reciproca

“Per esigenze di sicurezza si è valutato opportuno nei prossimi giorni evitare l'interferenza con il traffico veicolare, ma la velocità di realizzazione e la flessibilità dell'impresa potranno anche modificare in senso migliorativo la tempistica di chiusura prevista. La nuova piazza sta prendendo forma, la sua bellezza cresce giorno dopo giorno. Ringrazio sinceramente le attività commerciali presenti che hanno compreso l'importanza di quanto si sta attuando, mostrando collaborazione e reciproca sensibilità nelle fasi di cantiere”.

1042