02-09-2014 ore 13:39 | Cronaca - Crema
di Angelo Tagliani

Asilo di Ombriano, il Comune invita a presentare le candidature per il cda entro le ore 12 di venerdì 19 settembre

Lo statuto della Fondazione Asilo Infantile di Ombriano prevede che il sindaco di Crema provveda alla nomina di 2 membri del consiglio di amministrazione. Ecco quindi che da palazzo comunale arriva l'invito a presentare candidature; possono farlo i consiglieri comunali, gli ordini professionali, le associazioni ed organizzazioni con sede a Crema, oppure un gruppo di cittadini.

 

Entro il 19 settembre

Ogni proponente non può presentare più di due candidati, sono ammesse le autocandidature. Le domande devono essere indirizzate al sindaco Stefania Bonaldi e fatte pervenire alla segreteria generale del Comune, piazza Duomo 25, entro le ore 12 di venerdì 19 settembre. Per essere ammesse, le candidature devono essere accompagnate dalla dichiarazione di accettazione della candidatura da parte dell'interessato, dal curriculum, sottoscritto dal candidato, completo dei dati anagrafici e dei titoli di studio e di tutte le informazioni che consentano di valutare adeguatamente la competenza professionale, l'esperienza generale e specifica e le cariche ricoperte in Enti, Aziende, Società a partecipazione comunale e in genere nelle amministrazioni pubbliche.

 

Condanne o prevenzioni

Inoltre, le candidature devono essere accompagnate dalla dichiarazione del candidato di non avere riportato condanne penali e di assenza di procedimenti penali in corso e che non sussistano a suo carico motivi generali o speciali. Infine, dalla dichiarazione di non essere sottoposto a misure di prevenzione o di procedimenti a proprio carico per l'applicazione di misure di prevenzione.

302