02-05-2022 ore 15:28 | Cronaca - Cremona
di Riccardo Cremonesi

Abuso di alcolici, falso e armi: sono cinque le persone denunciate dai carabinieri

Fine settimana di controlli sulle strade della provincia di Cremona. Complessivamente, i carabinieri hanno denunciato cinque persone e sequestrato stupefacenti e armi. Nel cremasco i carabinieri della stazione di Bagnolo Cremasco hanno segnalato alla prefettura un assuntore di sostanze stupefacenti. I militari sono stati chiamati da alcuni cittadini che hanno visto tre giovani litigare animatamente in una via del centro del paese. Durante i controlli sono stati trovati sei grammi di hashish.

 

Patente falsa

I carabinieri del radiomobile di Crema hanno denunciato per “falsità materiale” e sanzionato per guida senza patente un cittadino straniero di 38 anni. L’uomo è stato fermato e controllato a Vailate lungo la strada provinciale 2. Ha esibito una patente di guida straniera, non rilasciata dal suo paese di origine. La patente è risultata contraffatta, il veicolo sequestrato e l’uomo denunciato.

 

Abuso di alcolici

Nel Cremonese i carabinieri del radiomobile hanno denunciato un italiano di 28 anni che alle 4.30 di sabato 30 aprile, in seguito ad un incidente stradale in via Massarotti, è risultato avere un tasso alcolemico di 1,80 g/l. L’uomo aveva perso il controllo del veicolo ed era andato a sbattere contro due auto in sosta, danneggiandole gravemente. Denunciato, si è visto ritirare anche la patente.

 

Armi e ricettazione

Poco prima della mezzanotte di sabato 30 aprile, un italiano di 30 anni è stato denunciato per il porto di oggetti atti ad offendere. Nel vano portaoggetti della portiera del guidatore è stato trovato un coltello a scatto della lunghezza di 20 centimetri. Nel corso del fine settimana, i carabinieri di Cremona hanno denunciato anche un cittadino straniero di 38 anni, con precedenti di polizia a carico, per la ricettazione di una bicicletta rubata nel novembre scorso in via del Giordano. Ai militari ha dichiarato di averla acquistata per 20 euro nei pressi della stazione.

 

Sequestro del veicolo

Un italiano di 53 anni è stato denunciato dai militari di Sospiro per “guida in stato di ebbrezza”. La notte del 9 aprile, a san Daniele Po, era uscito di strada senza coinvolgere altri veicoli. I militari lo avevano accompagnato in ospedale per effettuare approfondimenti. Dalle analisi è emerso che il conducente del veicolo che aveva causato l’incidente aveva un tasso alcolemico pari a 2,20 g/l. Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, i militari lo hanno denunciato, hanno sequestrato il veicolo e ritirato la sua patente di guida.

2212