02-04-2015 ore 16:02 | Cronaca - Crema
di Francesco Jacini

Fondazione Benefattori Cremaschi. Donato un sollevatore elettrico, il dottor Diego Dolci: "faciliterà l’assistenza ai pazienti"

Importante donazione per la Fondazione Benefattori Cremaschi. Questa mattina è stato consegnato all’ospedale di via Kennedy un sollevatore elettrico di ultima generazione, il meglio del suo settore, dotato di imbragature che garantiscono un elevato livello di comfort per gli utenti e facilitano il lavoro degli operatori, riducendo al minimo qualsiasi sforzo. Un valore aggiunto di assoluto prestigio, come spiegato da Gianluca Gazzola, dirigente del reparto di infermieristica: “è molto comodo per le persone con difficoltà deambulatorie; offre la possibilità di sollevare anche persone che si trovano sedute a terra".

 

Assistenza ai pazienti

“Questa donazione - ha commentato Paolo Bertoluzzi, presidente della Fondazione Benefattori Cremaschi - avvicina la struttura ospedaliera alla città ed al territorio. Crema deve essere orgogliosa di avere un istituto come il nostro, di alto livello, con persone molto qualificate, apprezzate". Del medesimo avviso un emozionato Vittorio Maccalli: "Quando ho la possibilità di fare una donazione al Kennedy il cuore mi si riempie di gioia". Il nuovo sollevatore, ha concluso il direttore sanitario Diego Dolci, "sostituirà i macchinari più vecchi in dotazione, sicuramente sarà un ausilio importante per l’assistenza dei nostri pazienti”.

1053