02-03-2021 ore 13:25 | Cronaca - Cremona
di Riccardo Cremonesi

Prefettura di Cremona. Intensificazione dei controlli antiCovid, riunite le forze di polizia

Durante la riunione di coordinamento delle Forze di polizia del territorio presieduta dal prefetto Vito Danilo Gagliardi, si è fatto il punto sulle attività di prevenzione e controllo dedicate al rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid-19. Come sottolinea in una nota stampa la Prefettura di Cremona, “particolare attenzione è stata riservata alle recenti norme emanate a livello regionale che, a decorrere dalla giornata di domani e fino al 10 marzo prossimo, hanno previsto l’inserimento nell’area arancione rinforzata del capoluogo di e altri nove comuni della provincia di Cremona”. Presenti anche i comandanti delle polizie locali di Crema e di Cremona.

 

Intensificazione dei controlli

“Il prefetto ha disposto l’intensificazione dei servizi di controllo - che saranno dettagliatamente pianificati in sede di tavolo tecnico dal questore - con specifico riguardo alle aree che, tradizionalmente, costituiscono i punti di ritrovo delle comunità e dei giovani. Le attività saranno indirizzate alla verifica del rispetto del distanziamento personale e dell’uso dei dispositivi individuali di protezione anche in prossimità degli esercizi commerciali e dei punti di maggiore affollamento”.

 

Preoccupante incremento”

“I servizi di controllo saranno modulati in modo da evitare il rischio che possano verificarsi assembramenti e comportamenti tali da costituire violazione della normativa anti-covid, tenuto conto del preoccupante incremento del numero dei contagi nei territori vicini alla provincia di Cremona”.

1603