01-12-2016 ore 16:27 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema. Ruote classiche a sostegno dell'associazione Donne contro la violenza

Grazie al successo riscosso dalla ormai tradizionale manifestazione automobilistica Ruote classiche, che si è svolta lo scorso 25 settembre e che ha visto per le strade del cremasco sfilare 52 auto d'epoca, i quattro club promotori dell'iniziativa - Rotary club Crema, Cremasco San Marco e Soncino e Panathlon Crema – hanno raccolto la somma di 9.250 euro da destinare in beneficenza.

 

Contro la violenza sulle donne

Nei giorni scorsi la donazione di parte del ricavato all'associazione Donne contro la violenza. I presidenti Paolo Chizzoli, Renato Crotti, Ercole Fonottoli, Massimiliano Aschedamini insieme a Bruno Paggi ed Adriano Della Noce, entrambi capofila del gruppo di organizzatori, hanno consegnato l'assegno di 2.500 euro. “Ringrazio per questa scelta – spiega la signora Bonizzi, una delle rappresentanti dell'associazione – perché il Rotary è stato sempre sensibile per il nostro lavoro. Questi soldi saranno destinati alla prevenzione nelle scuole e al finanziamento del credito di fiducia, un servizio di microcredito per le donne in difficoltà che si rivolgono alla nostra associazione”.

 

Sostegno ai terremotati

Dello stesso parere il presidente Aschedamini: “Questo è un punto di partenza per continuare a collaborare con l'associazione, finché il problema della violenza sulle donne non sarà debellato”. Nei prossimi giorni il rimanente del denaro raccolto verrà destinato, tramite al canale dei Rotary, ad opere di sostegno per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto di agosto e settembre.

187