01-08-2019 ore 12:21 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Vivi-Al-Campo di Marte, Crema promuove spirito d’iniziativa e creatività dei cittadini

In occasione del secondo anno di attività della gestione di AlCampo Cafè, venerdì 2 agosto, a partire dalle ore 18, presso il campo di Marte verrà presentato ufficialmente il progetto Vivi-Al-Campo ed il calendario dettagliato delle iniziative in programma. Nell’occasione verrà presentato il progetto Patto di Comunità attivato negli ultimi mesi “a favore dello spirito d’iniziativa dei singoli cittadini cremaschi all’interno del Campo di Marte”.

 

Cittadinanza protagonista

“Obiettivo trasversale ed unitario di tutte le azioni è intercettare interessi, motivazioni ed idee che possano dare forma ad azioni concrete per restituire al Campo di Marte la propria identità di parco pubblico, luogo d’incontro, di ricordi e di legami. Per farlo si parte proprio dalla cittadinanza, protagonista e promotrice delle varie attività e di concrete azioni di animazione”.

 

Il programma

A partire dalle 18 presentazione eventi ‘Vivi-al-Campo’ (calendario attività dell'estate); promozione progetto ‘Patto di Comunità’; secondo compleanno (2017- 2019) della gestione di AlCampo Cafè della Coop. Soc. Archimede. A seguire aperitivo in musica con monyDj.

909