01-06-2018 ore 12:48 | Cronaca - Palazzo Pignano
di Angelo Tagliani

Palazzo Pignano. Tenta di vendere utensili a bordo strada, denunciato un quarantenne

Un quarantenne napoletano, disoccupato e con diversi precedenti, è stato denunciato dai carabinieri di Bagnolo Cremasco con l’accusa di “ricettazione, tentata truffa e commercio di prodotti con segni falsi”. Nel primo pomeriggio di ieri, a Palazzo Pignano, ha parcheggiato il Fiorino a bordo strada e “faceva segno a tutti di rallentare e fermarsi mostrando alcuni utensili da falegnameria”.

 

La denuncia e il foglio di via

I militari hanno scoperto che nel furgone aveva “alcune motoseghe e un gruppo elettrogeno. Le matricole erano abrase e le marche originali coperte con degli adesivi di un’altra azienda, molto nota nel settore per la qualità del prodotto”. Come spiega il maggiore Giancarlo Carraro “l’uomo non ha saputo giustificarne la provenienza”. Accompagnato in caserma è stato identificato come F.G.: a suo carico diversi precedenti per reati “commessi in diversi Comuni italiani”. Denunciato, è stato munito di foglio di via: non potrà fare rientro nei prossimi 3 anni nel comune di Palazzo Pignano.

 

Il rischio per gli acquirenti

La refurtiva ammonta a circa 4 mila euro. I carabinieri stanno verificando le denunce di furto per la restituzione. Carraro invita i cremaschi alla massima attenzione e soprattutto a “non cadere nella tentazione di acquistare simili prodotti per il rischio concreto di dover rispondere del reato di ricettazione”.

285