01-03-2014 ore 09:23 | Cronaca - Dal cremasco
di Francesco Jacini

Romanengo. Sono undici i nuovi volontari alla Croce Verde, Walter Mezzadri confermato alla guida dell'associazione

Interessanti novità dalla Croce Verde di Romanengo. L’associazione di volontariato che dal 2003, svolge un attività importante e utile per la comunità e il territorio cremasco. Dall’idea e volontà di cinque ragazzi, Gianluigi Longhi, Sergio Talin, Arianna Longhi, Daniela Tirendi e Michael Maglio, nell’ultima decade è cresciuta.

 

Rielezione

Nello scorso novembre è stato eletto il nuovo consiglio direttivo che ha visto la conferma del presidente Walter Mezzadri. A fianco di Mezzadri lavoreranno la vice Loredana Garofalo, la segretaria Maria Elena Linzitto, i consiglieri Angela Vecchi, Tommaso Bombelli, Antonio Scalvini ed Anna Vecchi. Il 2014 si è aperto con l’esame per i nuovi soccorritori.

 

Gli esaminandi

La commissione di esami è stata composta da Amedeo Bonazzoli e Alessandro Rancati, istruttori regionali ed esperti sanitari e soccorso, e Loredana Garofalo, responsabile delle attività didattiche del corso, ha sottoposto all’esame di abilitazioni undici nuovi volontari. Nei giorni scorsi hanno svolto la prova Antonio Dilecce, Giovanni Ercolano, Gayda Anna Katarzyna, Giovanni Gandini, Primo Grosso, Giuseppe Lazzarini, Alberto Raffaelli, Andrea Rivellini, Matteo Silva, Ugo Urbano ed Erik Urso. Prossimamente la commissione comunicherà gli esiti delle prove.

 

Sede ed informazioni

La sede si trova in via De Brazzi 1 a Romanengo, nello stabile della ‘casa del volontariato’. Telefono e fax 0373 7292411. Orario di apertura ufficio: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e domenica dalle 11 alle 12.