01-02-2023 ore 16:17 | Cronaca - Castel Gabbiano
di Riccardo Cremonesi

Castel Gabbiano. Spaccio di cocaina, denunciato un uomo di 28 anni e segnalato un assuntore

Un uomo di 28 anni, cittadino straniero residente in provincia di Bergamo, è stato denunciato dai carabinieri di Camisano. Dovrà rispondere dell’accusa di spaccio di stupefacenti. I militari hanno denunciato anche un uomo di 53 anni come “assuntore” di stupefacenti. Come spiega il tenente colonnello Massimiliano Girardi, nei giorni scorsi “è stata segnalata un’auto sospetta, con una persona che faceva la spola tra i campi e le vie del paese”.

 

Lo scambio

La sera del 30 gennaio è stato organizzato un apposito servizio a Castel Gabbiano. Gli occupanti di due auto, in una zona isolata, si sono passati del materiale da un finestrino. I carabinieri hanno fermato i veicoli: “il conducente dell’auto segnalata ha tentato di scappare spegnendo i fari e accelerando. Bloccato subito dopo, il conducente ha lanciato qualcosa dal finestrino, poi recuperato dai militari”.

 

La denuncia

“L’altro veicolo si è fermato subito. A bordo un uomo e una donna. L’uomo ha consegnato una dose di cocaina di 0,6 grammi riferendo di averla acquistata dal conducente dell’altro veicolo, mentre la donna non aveva niente. Nell’involucro gettato dal finestrino, i carabinieri hanno recuperato 0,7 grammi di cocaina”. Il ventottenne è stato denunciato per spaccio, mentre l’acquirente è stato segnalato alla prefettura.

3169