12-10-2012 ore 14:02 | Sport - Basket
di Luca Filisetti

Erogasmet. Domani all’agriturismo Le Garzide la presentazione della squadra, acquisti importanti per una stagione da protagonisti

Domani alle ore 17.30 si svolgerà la presentazione della stagione 2012/2013 targata Pallacanestro Crema. Nella splendida cornice dell’agriturismo Le Garzide infatti la dirigenza, lo staff tecnico ed i giocatori della prima squadra e del settore giovanile daranno il via ufficiale ad un’annata che come sempre si preannuncia lunga ma estremamente importante.

La campagna acquisti
La campagna acquisti ha portato parecchie novità all’interno del sodalizio biancorosso. I tifosi ed i simpatizzanti che vorranno partecipare avranno l’occasione di reincontrare coach Alessandro Galli, colonna della formazione cremasca insieme a Francesco Degli Agosti, Stefano Chiari, Sandro Tagliaferri ed il nuovo capitano Paolo Denti e di conoscere personalmente i nuovi acquisti in casa Erogasmet, ovverosia Alessandro Ferri, Roberto Anzivino, Giovanni Galletta, Mattia Cardellini e Carlo e Andrea Bianchi.

La quinta stagione
Un bel modo quindi per trascorrere il sabato pomeriggio sotto i colori della principale squadra cittadini della palla a spicchi. Il campionato di DNC, al quale la società biancorossa partecipa per il quinto anno consecutivo, inizierà poi il giorno successivo, con l’Erogasmet che sarà impegnata in trasferta al PalaGeorge di Montichiari, contro quella che – roster alla mano – si annuncia la corazzata del torneo, nonostante sia una formazione neopromossa.

Al via le giovanili
Nello stesso periodo inizieranno anche i vari campionati giovanili ai quali sono iscritte le formazioni cremasche. In campo andranno gli under 19 di coach Emanuele Maioli, gli under 17 e gli under 13 di coach Alessandro Galli.

Gli ospiti
Tra gli ospiti della manifestazione il general manager della Centrale del Latte Brescia Matteo Bonetti accompagnato dagli atleti di Legadue Nikos Barlos, Justin Ray Giddens e Michael Jenkins. Il professor Maurizio Mondoni ed il presidente della F.I.P. Lombardia, Enrico Ragnolini.
310