12-10-2012 ore 18:11 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Alice, sabato sera all'insegna del Trog'n roll. Doppio live con i milanesi Boogie Spiders e i soncinesi Sniper Dogs

L’intensa settimana di Alice si chiuderà sabato 13 ottobre con un doppio live all’insegna del rock’n roll più esplosivo. Protagonisti dell’evento rock saranno due band locali, i milanesi Boogie Spiders e gli Sniper Dogs da Soncino. Ispirati dal rock’n roll dei The Gories, The Sonics e Screamin’ Jay Hawkins i Boogie Spiders inziano a suonare assieme alla fine del 2010, col solo intento di divertirsi.

Fuzz your soul
Dopo numerosi concerti in Italia e all’estero e il loro primo album Fuzz your soul, applaudito dai fans e dalla critica, i Boogie Spiders diventano una vera e propria istituzione del rock’n roll milanese. “Trog’n roll”, così Gli Sniper Dogs definiscono la propria musica, un misto di punk e rock'n'roll, hard rock e surf, blues... il tutto suonato con estrema ironia e spensieratezza. Unica regola: esprimere qualcosa di genuino e spontaneo.

Trog’n roll Rumble
Dopo vari EP prodotti, nel 2012 esce il primo LP degli Sniper Dogs “ Trog’n roll Rumble“, in collaborazione con l'etichetta indipendente Atelier Sonique. Carichi dal tour europeo dello scorso agosto, gli Sniper sono pronti ad approdare ad Alice nella città, con gli inseparabili compagni di palco Boogie Spiders per uno show ad alto tasso di divertimento. Sarà difficile stare fermi.

Ingresso
Tutte le proiezioni, i live e le iniziative di Alice, a ingresso gratuito per gli associati, saranno anche occasione di tesseramento per i nuovo soci: per il 2012 la quota associativa è stata fissata a 8 euro e permetterà l’accesso a tutti gli eventi di Alice fino alla fine dell’anno.
229