22-11-2013 ore 13:02 | Cronaca - Castelleone
di Antonio Margheriti

Una serata dedicata alla comunicazione online e alla consegna dei contributi degli ultimi service è stata occasione per festeggiare i 9 anni di attività del Lions Club di Castelleone

Festa di compleanno per il Lions Club Castelleone. Nove anni di attività festeggiati nella serata intitolata Charter online per ricordare le attività svolte dal 2005 ad oggi che hanno impegnato i soci nelle attività di servizio ed alle nuove frontiere dell'informazione online. Il club, quest'anno, è guidato da Adriana Cortinovis, affiancata dal segretario Bruno Albrecht, dal tesoriere Dante Corbani, e dal cerimoniere Luigi Manfredoni.

Comunicazione online
Durante la serata si è parlato molto di nuove frontiere della comunicazione online, anche locale. Una rivoluzione che ha cambiato l'industria editoriale, le modalità di lavoro e le abitudini di lettura. "Per noi è molto importante la comunicazione”, ha spiegato Cortinovis, “perché ci consente di far conoscere le attività che promuoviamo sul territorio, a livello nazionale e internazionale. Questo ci consente di motivare sempre più i nostri soci e di intercettare nuove disponibilità".

I service
Nel corso della serata sono stati donati contributi alla società sportiva Liberi e Forti, all'associazione Il Dosso, che offre assistenza ai disabili che praticano sport ed alla Schola Cantorum E. Rancati. Sarà inoltre donata una postazione del Libro Parlato alla Casa di Riposo Brunenghi. Anche il concorso Un Poster per la Pace ha riscosso molto successo. Grande risalto è stato dato alla partecipazione del Liceo artistico Munari, al Progetto Martina, i cui obiettivi sono di informare i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, sulla opportunità di diagnosi tempestiva, ovvero anche sulla necessità di impegnarsi in prima persona.
427