02-09-2013 ore 21:12 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Salvirola. Il Trescore conquista il memorial Galbignani, i ragazzi di Bombelli bissano il successo del 2012. Decisiva la rete di Poiaghi

Il Trescore conquista il dodicesimo torneo in memoria di Gianfranco Galbignani, storico presidente e membro fondatore del Gruppo Sportivo Salvirola, giocato venerdì 30 agosto presso il campo parrocchiale di Salvirola.

Bis Trescore
I gialloblu di mister Angelo Bombelli, e bissa il successo del 2012, precedono i padroni di casa e la Scannabuese. Andando lo spazio della siepe della vittoria, il test è servito a tutte le squadre partecipante per entrare nell'ottica del campionato. Il Salvirola sarà impegnato nel derby con l'Offanenghese degli ex Davide Cadenazzi ed Andrea Dragoni; i ragazzi, cari a patron Carlo Ogliari, a Palazzo Pignano mentre i biancoverdi a Crema contro l'Oratorio Sabbioni.

I lampi di Lupo Timini
La serata è stata l’ideale appuntamento del calcio dilettantistico, atteso dagli appassionati, che ha pochi giorni dall’inizio del campionato mostra la messa a punto delle varie formazioni messe scese in campo. Nella gara di apertura il Trescore non ha avuto problemi a superare la Scannabuese per 3-0, grazie alla doppietta di Diego Lupi Timini ed Alex Gargioni.



Il volo di Poiaghi
A seguire la Scannabuese è stata superata per 2-0 dal Salvirola, a segno per i gialloverdi il neoacquisto Daniel Grossi e bomber Marco Bertolotti. Nell’incontro decisivo, come un anno fa, il Trescore si è imposto per 1-0 sui padroni di casa: decisiva la rete di Nicola Poiaghi. A contorno le famose salamelle di Salvirola ed il buon vino doc non hanno deluso le aspettative del numeroso pubblico presente.

Le premiazioni
Al termine sono stati premiate le tre formazioni partecipanti e i migliori calciatori. Daniel Grossi (Salvirola) come miglior giocatore del torneo, Diego Lupo Timini del Trescore come capocantiere Yannick Aikoblin del Salvirola, miglior giovane, e Stefano Monti (Trescore) miglior portiere. Grazie a questo successo la squadra di Angelo Bombelli iscrive il proprio per la seconda volta nell’albo d’oro del torneo.

Albo d’oro, ultime sei edizioni
2013: Trescore; 2012: Trescore: 2011: Trigolo; 2010: Salvirola; 2009: Castelleone; 2008: Castelleone.
1431