24-07-2013 ore 20:33 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Ombriano. Gli ‘Scardimpianti’ vincono l’ottava edizione del torneo di beach volley, superati in finale gli ‘Ermes’

Dopo due settimane di sport e di divertimento domenica 21 luglio si è concluso l’ottavo torneo di beach volley presso l’oratorio di Ombriano. In questa edizione è stato raggiunto il record di squadre partecipanti, ben 20.

Record e novità
Quindi 20 formazioni ai nastri di partenza, provenienti da tutto il cremasco, agguerrite e desiderose di vincere che si sono date battaglia sotto rete per salire sul gradino più alto del podio. La novità assoluta del 2013 è stato l’allestimento dello spazio riservaro al ‘chiringuito’. Un'occasione importante fortemente voluta dai ragazzi dell’organizzazione, che ha permesso di dissetare nelle torride serate sia i giocatori dopo le loro imprese sportive sia il numeroso pubblico.

Gli ‘Scardimpianti’
Ad aggiudicarsi il primo posto è stata la squadra degli ‘Scardimpianti’, formata da Jessica Raimondi Cominesi, Silvia Crotti, Andrea Colombo, Christian Raimondi Cominesi e Riccardo Dossena. Per questo team è la prima volta che iscrivono il proprio nome in questo torneo.

Il podio
Al secondo posto si sono classificati gli ‘Ermes’. La finalina per il terzo posto è stata invece vinta dai ‘Calabroni’ che hanno sconfitto i giovani della ‘Real Colizzata’. Al termine della manifestazione sono state premiate le quattro formazioni finaliste, durante una simpatica cerimonia di chiusura. L’organizzazione, guardando al futuro, è pronta per l’edizione 2014. Obiettivo più squadre partecipanti.
387