22-01-2013 ore 20:50 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Teatro San Domenico. Il 20 marzo Anna Oxa aprirà il tour che ripercorre 40 anni di carriera costellata di successi e collaborazioni eccellenti

E' iniziata la prevendita al San Domenico di Crema per il concerto del prossimo 20 marzo che avrà per protagonista Anna Oxa. Proprio dal teatro di piazza Istria e Dalmazia partirà il tour che ripercorre la carriera della cantante pugliese di origine albanese. Una carriera iniziata in grande, nel 1978, a Sanremo con Un'emozione da poco.

Una carriera in numeri
La serata s'intitola Oxa history e prevede i momenti più emozionanti di una carriera sbalorditiva, fatta di numeri impressionanti: 23 album, da Oxanna a Proxima, 14 partecipazioni, 1 conduzione e ben 2 vittorie al Festival di Sanremo, oltre a 14 partecipazioni al Festivalbar e 2 conduzioni di Fantastico su Rai 1.

Collaborazioni eccellenti
Numeri che danno l’idea della cifra artistica della cantante e di una vita musicale intensa, costellata di collaborazioni con i più grandi nomi della canzone italiana: da Giorgio Gaber a Rino Gaetano, da Fausto Leali a Fabio Concato, da Lucio Dalla ad Ivano Fossati.

In tanti alla sua corte
Per lei hanno scritto gli autori più importanti del nostro tempo, solo per citarne alcuni: Alberto Salerno, Mario Lavezzi, Pasquale Panella, Roberto Vecchioni, Pacifico e Fio Zanotti, compositore ed arrangiatore con cui continua tuttora una intensa collaborazione artistica.

Il concerto
Anna Oxa si presenta sul palco accompagnata da quattro musicisti di grande livello, per illuminare i più importanti teatri italiani con uno spettacolo intriso della sua voce, della sua presenza scenica e delle canzoni che ha portato al successo.
86
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi