Ultime Notizie

28-03-2024 ore 09:24 | Cultura
di redazione

Primaria di Casale, scelti i libri per le feste

Ieri mattina gli alunni delle classi prima e seconda della scuola primaria si sono recati in biblioteca e accompagnati dalle insegnanti Ada Chiesa, Alice Riboli, Alessia Ferla e accolti da Carla Avogadri (della Consulta pari opportunità) e da Gabriele Scarpelli (responsabile dell’anagrafe), hanno scelto i libri da leggere per il periodo pasquale. Il sindaco Antonio Grassi ha salutato gli ospiti e si è complimentato con gli insegnanti per l'iniziativa, evidenziando l'importanza dei libri e della lettura.

28-03-2024 ore 07:42 | Economia
di redazione

Spino d’Adda: bando per istruttore tecnico

Il comune di Spino d’Adda ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto-unità di istruttore presso l'area tecnica, a tempo pieno ed indeterminato. Le domande di ammissione  dovranno pervenire entro sabato 27 aprile.

27-03-2024 ore 21:06 | Cronaca
di redazione

Con l'auto finisce contro un palo, un ferito

È stato trasferito all'ospedale di Cremona l'uomo di 42 anni, residente nel Cremasco, che è rimasto ferito in un incidente stasera a Salvirola. Poco dopo le 19 stava percorrendo la strada bassa che collega il paese con Fiesco alla guida di una Dacia Dokker quando è uscito di strada ed è finito contro un palo di cemento. Soccorso dal personale del 118, è stato trasferito in ambulanza all'ospedale di Cremona con codice giallo. Sul posto anche i vigili del fuoco di Crema per la messa in sicurezza dell'area mentre i rilievi sono stati affidati ai carabinieri del nucleo radiomobile di Crema.

27-03-2024 ore 20:14 | Cronaca
di redazione

Castelleone, in fiamme un macchinario agricolo

Intervento dei vigili del fuoco stamattina in una cascina in località Pradazzo, a Castelleone. L'allarme è scattato poco dopo le 9.30 quando le fiamme hanno avvolto un mezzo agricolo. Dopo circa un'ora l'incendio è stato spento e l'area messa in sicurezza: il mezzo è andato completamente distrutto mentre fortunatamente non si sono registrati feriti.

27-03-2024 ore 19:49 | Cronaca
di redazione

Crema, fermato in auto con 30 chili di hashish

Gli agenti della squadra investigativa del commissariato di Cinisello Balsamo hanno arrestato un uomo di 50 anni, con precedenti, con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio. Ieri pomeriggio l'uomo, alla guida di un'auto a noleggio, è stato inseguito per 60 chilometri fino a Crema: arrivato al cantiere sul viadotto della tangenziale è stato fermato dai poliziotti. Durante la perquisizione dell'auto sono stati trovati 29,5 kg di hashish, suddivisi in panetti, due cellulari e una chiave di una struttura ricettiva ubicata a Monza. Durante il controllo di quest'ultima, gli agenti hanno trovato ulteriori 29 chili di hashish, 2,5 chili di marijuana. Il cinquantenne è stato arrestato e trasferito in carcere a Monza.

27-03-2024 ore 19:07 | Politica
di redazione

Crema, convezione revisionata con Lo Sparviere

La giunta comunale di Crema ha deliberato la revisione della convenzione con l'associazione nazionale autieri d'Italia, sezione di Crema protezione civile Lo Sparviere Odv. La modifica ha visto un incremento dell'importo annuale da destinare all'associazione, fissato ora a 17.600 euro per ciascuno degli anni 2024-2027. Questa decisione è stata presa nell'ottica di supportare le organizzazioni di volontariato che operano nel settore della protezione civile e riconoscere il loro ruolo cruciale nel garantire la sicurezza della comunità.

 

La richiesta di revisione

"Lo Sparviere ha dimostrato nel tempo impegno e risultati nei confronti della comunità cremasca. Attraverso la sua azione nel campo della protezione civile, l'associazione ha contribuito in modo significativo, in raccordo con le istituzioni, alla gestione delle emergenze, alla sicurezza e al presidio del territorio. Abbiamo concordato un adeguamento del sostegno economico comunale a fronte dei crescenti impegni cui far fronte", ha dichiarato il sindaco Fabio Bergamaschi. La richiesta di revisione della convenzione è stata presentata dall'associazione stessa, al fine di fronteggiare i crescenti costi necessari per mantenere le proprie attività, allineando l'importo del contributo con quanto già in essere con alcuni altri Enti del comprensorio cremasco.

27-03-2024 ore 18:11 | Rubriche
di redazione

Dote comune. Due posti: al museo e in polizia

Il Comune di Offanengo mette a disposizione un tirocinio della durata di dodici mesi, con avvio il 23 aprile, presso il museo della civiltà contadina e presso l’ufficio di Polizia locale. La domanda di partecipazione alle selezioni deve essere presentata presso l’ufficio protocollo del comune entro giovedì 4 aprile. Le informazioni sul progetto e il modulo da compilare per presentare la propria candidatura sono disponibili sul sito della dote comune

27-03-2024 ore 17:05 | Cronaca
di redazione

Energia elettrica, interruzioni a Capralba

L’amministrazione comunale di Capralba comunica che l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare dei lavori sugli impianti il giorno venerdì 29 marzo 2024, dalle 13.30 alle ore 17.30. In allegato il dettaglio delle vie e delle interruzioni.

27-03-2024 ore 12:22 | Politica
di redazione

Agnadello: impianto di ricezione in via Manzoni

In comune ad Agnadello è stata presentata l’istanza relativa al nuovo impianto Tim - Inwit da realizzarsi in via Manzoni. La documentazione è consultabile presso l’ufficio di edilizia privata del comune negli orari di ricevimento lunedì, mercoledì e sabato dalle 9 alle 12. Le memorie ed eventuale altra documentazione che gli interessati intendessero presentare dovranno essere inviate entro lunedì 15 aprile all'indirizzo di posta certificata del comune di Agnadello.

speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi
confartigianato
confcommercio