Ultime Notizie

28-03-2024 ore 20:03 | Politica
di redazione

Velodromo Baffi, contratto di gestione triennale

Ci sono novità per la gestione del velodromo di Crema. L’avviso pubblico per la raccolta delle manifestazioni di interesse era stato pubblicato dal comune lo scorso 27 febbraio. La procedura si è conclusa il 14 marzo. La determina comunale certifica l’esito della gara: “è pervenuta un’unica domanda di partecipazione alla procedura per l’affidamento in concessione per l’uso e gestione dell’impianto sportivo di proprietà comunale”. Si tratta della Nuova Società Pista, rappresentata da Graziano Fumarola. La durata del contratto per la gestione dell’impianto di via IV Novembre è di tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori tre.

28-03-2024 ore 18:45 | Rubriche
di redazione

Crema, niente campane. Suona la trabaccola

Il venerdì e sabato santo 29 e 30 marzo non suoneranno le campane. Saranno invece in funzione le trabaccoli strumenti antichi usate durante i giorni di Passione e Morte di Gesù. sul sagrato della cattedrale cittadina suoneranno: venerdì 29 tra le 12 e le 12.15 circa, per segnare il Mezzogiorno, tra le 18 e le 18.30 per annunciare la celebrazione della Passio Christi, mentre sabato 30 tra le 12 e le 12.15 circa e tra le 21 e le 21.30 per annunciare la veglia pasquale.

28-03-2024 ore 16:28 | Sport
di redazione

Serie D, Crema sconfitto 2-0 dalla Castellanzese

Allo stadio Voltini il Crema viene sconfitto per 2 reti a 0 dalla Castellanzese. Nella prima frazione di gara ospiti in vantaggio in pieno tempo di recupero grazie alla rete di Chessa. Nella ripresa, al 26°, il raddoppio dei neroverdi con Bernardi. Per quanto riguarda la classifica i ragazzi di mister Piccolo sono penultimi con 27 punti, in zona retrocessione.

28-03-2024 ore 09:24 | Cultura
di redazione

Primaria di Casale, scelti i libri per le feste

Ieri mattina gli alunni delle classi prima e seconda della scuola primaria si sono recati in biblioteca e accompagnati dalle insegnanti Ada Chiesa, Alice Riboli, Alessia Ferla e accolti da Carla Avogadri (della Consulta pari opportunità) e da Gabriele Scarpelli (responsabile dell’anagrafe), hanno scelto i libri da leggere per il periodo pasquale. Il sindaco Antonio Grassi ha salutato gli ospiti e si è complimentato con gli insegnanti per l'iniziativa, evidenziando l'importanza dei libri e della lettura.

28-03-2024 ore 08:35 | Cronaca
di redazione

Per la polizia provinciale un nuovo mezzo ibrido

La Provincia di Cremona potenzia il proprio parco mezzi grazie al supporto della regione Lombardia, che ha riconfermato un cofinanziamento regionale per l’acquisto di un veicolo a basse emissioni inquinanti per il servizio di vigilanza stradale e sicurezza urbana della polizia provinciale. La vettura sarà inoltre dotata di una cella di sicurezza per eventuali arresti, come prevede il regolamento regionale.

 

Presenza capillare

“Per il nostro ente e per il corpo della Polizia Provinciale ampliare il parco mezzi significa poter garantire maggiori controlli e una presenza più capillare sul territorio”, ha commentato il presidente della Provincia Paolo Mirko Signoroni dopo la notizia dell’assegnazione: “Il fatto che il veicolo sia anche ibrido è un valore aggiunto per l’ambiente e di questo siamo particolarmente soddisfatti”. Il progetto ha un costo totale di 44.164 euro. La metà verrà rimborsata dall’ente regionale. L’acquisto dovrà essere effettuato e rendicontato entro la fine di settembre 2024.

28-03-2024 ore 07:42 | Economia
di redazione

Spino d’Adda: bando per istruttore tecnico

Il comune di Spino d’Adda ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto-unità di istruttore presso l'area tecnica, a tempo pieno ed indeterminato. Le domande di ammissione  dovranno pervenire entro sabato 27 aprile.

27-03-2024 ore 21:06 | Cronaca
di redazione

Con l'auto finisce contro un palo, un ferito

È stato trasferito all'ospedale di Cremona l'uomo di 42 anni, residente nel Cremasco, che è rimasto ferito in un incidente stasera a Salvirola. Poco dopo le 19 stava percorrendo la strada bassa che collega il paese con Fiesco alla guida di una Dacia Dokker quando è uscito di strada ed è finito contro un palo di cemento. Soccorso dal personale del 118, è stato trasferito in ambulanza all'ospedale di Cremona con codice giallo. Sul posto anche i vigili del fuoco di Crema per la messa in sicurezza dell'area mentre i rilievi sono stati affidati ai carabinieri del nucleo radiomobile di Crema.

27-03-2024 ore 20:14 | Cronaca
di redazione

Castelleone, in fiamme un macchinario agricolo

Intervento dei vigili del fuoco stamattina in una cascina in località Pradazzo, a Castelleone. L'allarme è scattato poco dopo le 9.30 quando le fiamme hanno avvolto un mezzo agricolo. Dopo circa un'ora l'incendio è stato spento e l'area messa in sicurezza: il mezzo è andato completamente distrutto mentre fortunatamente non si sono registrati feriti.

27-03-2024 ore 19:49 | Cronaca
di redazione

Crema, fermato in auto con 30 chili di hashish

Gli agenti della squadra investigativa del commissariato di Cinisello Balsamo hanno arrestato un uomo di 50 anni, con precedenti, con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio. Ieri pomeriggio l'uomo, alla guida di un'auto a noleggio, è stato inseguito per 60 chilometri fino a Crema: arrivato al cantiere sul viadotto della tangenziale è stato fermato dai poliziotti. Durante la perquisizione dell'auto sono stati trovati 29,5 kg di hashish, suddivisi in panetti, due cellulari e una chiave di una struttura ricettiva ubicata a Monza. Durante il controllo di quest'ultima, gli agenti hanno trovato ulteriori 29 chili di hashish, 2,5 chili di marijuana. Il cinquantenne è stato arrestato e trasferito in carcere a Monza.

speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi
confartigianato
confcommercio