Ultime Notizie

18:45 - Crema: morto a 92 anni Pierluigi Radaelli

Si è spento all'età di 92 anni Pierluigi Radaelli, fondatore dell'omonima pasticceria in pieno centro a Crema. Il funerale è fissato per sabato 25 marzo alle ore 9 in Cattedrale.

18:12 - Spino: domenica la Madonna del Bosco

Domenica dalle 10.45, Spino d’Adda si riempirà di incanto grazie alla festa della Madonna del Bosco organizzata dalla Pro Loco. Tra i momenti più attesi l’arco fiorito, il dono della rosa alla persona cara, nonché il concorso gastronomico del salame nostrano riservato a produttori artigianali e dilettanti (la gara per designare il campione si terrà alle 15), nonché il mercatino di fiori e di prodotti tipici. Si conclude alle 17 con la messa in santuario.

16:03 - Izano: etichette alimentari, incontro informativo

Venerdì 31 marzo, alle 21 nell’atrio della scuola primaria di Izano, si terrà la serata informativa per imparare a leggere e comprendere le informazioni presenti sulle etichette dei prodotti alimentari. Interverrà il responsabile economico Coldiretti nazionale Lorenzo Bazzana. L’incontro è organizzato dal comune di Izano - assessorato all’ecologia e politiche ambientali – in collaborazione con Coldiretti giovani imprese Cremona. Ingresso libero.

 

 

14:17 - Treni: Diretto Crema-Milano da giugno

In concomitanza con l'entrata in vigore dell'orario estivo, da giugno 2017 entrerà in vigore il treno diretto Crema-Milano senza cambio a Treviglio. La notizia è stata confermata dall’assessore regionale ai trasporti Alessandro Sorte.

11:56 - Mario Soldati: oggi l'incontro in sala Cremonesi

Organizzato dal Museo di Crema con la collaborazione dell’associazione degli ex alunni del Liceo Racchetti, venerdì 24 marzo alle ore 15.30 si terrà l’incontro dal titolo Piccolo mondo antico di Mario Soldati: passioni, luoghi e storia nella trasposizione filmica del romanzo di Antonio Fogazzaro. Relatrice sarà la professoressa Daniela Ronchetti. L’appuntamento è previsto presso la sala Cremonesi del centro culturale sant’Agostino.