31-10-2014 ore 13:49 | Sport - Sport acquatici
di Ramon Lombardi

Gam Team Crema. I bottino di medaglie a Verolanuova: i Master cremaschi conquistano un argento e tre bronzi

Non poteva andare meglio l'apertura della stagione agonistica 2014/15 della squadra Master di coach Muletti che nell'ambito del quattordicesimo trofeo ‘Città di Verolanuova’, tenutosi domenica 26 ottobre, di fronte ai quotati squadroni presenti (Brescia, Cremona, Treviglio, Trento) e nonostante i pochi allenamenti nelle braccia ha subito fatto il pieno di medaglie e di buoni piazzamenti.

 

Apre Benelli

Nella vasca corta dell’impianto verolese gli atleti cremaschi hanno saputo dire la loro.In mattinata, ad aprire le vasche sono state le batterie dei 100 stile, dove Francesco Benelli ha stampato un 1.01.94 che gli ha fruttato il terzo grandino del podio, seguite dalle serie dei 50 rana dove Sofia Poletti portava a casa la medaglia di bronzo con uno 0.45.02, a dimostrazione di una condizione atletica buona ma ancora da mettere a punto; nel prosieguo di gara una squalifica per una discutibilissima a falsa partenza a carico di Abele Viviani.

 

I risultati

Nella tarda mattinata ancora cremaschi sul podio, nella breve distanza dei 50 stile Elena Alloni con una gara in rimonta segnava un buon 41.87 , suo migliore di sempre e che le regalava il bronzo aprendo la strada a Mauro Fortini che caricatosi in camera di lancio sparava un 27.35 con un secondo posto assoluto. Da segnalare infine gli incoraggianti risultati di Filippo Dell’Uomo nei 50 rana 43.52 e 50 stile libero 34.49, Alessandra Losio che si cimentava per la prima volta nei 50 do con 1.04.55 (quarta), Cesare Delfini che nei 50 stile libero e fermava il tempo in 35.73 e ancora un inesauribile Francesco Benelli con 31.45 nei 50 farfalla dai quali ci si aspettano miglioramenti già dalla prossima manifestazione.

 

Prossimo appuntamento a Bergamo

Soddisfatto il coach Muletti “siamo alla prima gara dell’anno, la condizione non è ancora quella ottimale ma vedo i miei ragazzi già carichi, il clima è molto positivo e con queste premesse confido di poter regalare alla società e ai miei ragazzi delle ottime soddisfazioni”. Prossimo appuntamento per i Master il 6 e 7 dicembre a Bergamo piscina Italcementi per il trofeo ‘Gnecchi’. Altro impegno per tutta la società è il 4 novembre a Brescia dove saranno presente tutte le sezioni con i relativi allenatori, lo staff dirigenziale gli sponsor, la stampa delle provincie coinvolte e le autorità locali per la presentazione della società e degli obbiettivi preposti. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail [email protected]

465