31-10-2014 ore 09:36 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Dilettanti, Promozione. Luisiana e Offanenghese sugli scudi, Soresinese sprecona. Male Rivoltana e Casalbuttano

Il campionato di Promozione si fa sempre più avvincente. Il turno infrasettimanale ha regalato il quarto successo consecutivo alla Luisiana. I neroazzurro, dopo una gara dominata dal primo all’ultimo minuto, hanno travolto la Paullese per 3-0. Dognini ha aperto lo score a metà della ripresa, Bellebono ha raddoppiato al novantesimo ed in pieno recupero è arrivata la terza rete di Granata. Il fantasista è salito a quota 71 gol in maglia neroazzurra ed è andato a segno per il quarto incontro consecutivo. Questa vittoria vale il quarto posto della classifica.

 

Manita Offanenghese, Soresinese sprecona

L’Offanenghese ha spezzato un digiuno lungo tre partite. I giallorossi non hanno avuto problemi a liquida per 5-1 il fanalino di coda Sporting Leb: nel primo tempo Beccalli ha dato il via al festival del gol: hanno fatto seguito El Haddad, la doppietta di Viviani e Rusconi, inframezzate dalla rete di Lupano. La Soresinese ha sprecato un’importante occasione per risalire la classifica: avanti di due reti (1-3, doppietta di Mizzotti ed Agazzi) i rossoblu sono stati raggiunti dal Rc Codogno (a segno Tolomeo e doppietta di Arena). Sconfitte la Rivoltana, 0-3 dal Gessate, ed il Casalbuttano, 2-0 a Calcio.

 

Classifica

Promozione, girone E. Gessate* 19; Settalese* , Uso Calcio 18; Luisiana 16; Rivoltana, Atletico San Giuliano, Rc Codogno 13; Calvairate*, Real Qcm 12; Paullese, Soresinese*, Tribiano* 11; Vignate* 9; Offanenghese 8; Fara Olivana con Sola 5; Casalbuttano 3; Sporting Leb* 1. * Una gara in meno.

 

Programma

Promozione, girone E. Domenica 2 novembre a Gessate, ore 14.30, Gessate-Soresinese; a Pandino, Luisiana-Rc Codogno; ad Offanengo, Offanenghese-Calvairate. Riposa Casalbuttano.

246