31-08-2016 ore 15:21 | Sport - Sport acquatici
di Gianni Carrolli

Vela Crema, dal corso di sicurezza con Umberto Verna alla Match Race Cup

Luglio e agosto sono stati due mesi ricchi di attività per i soci dell’associazione Vela Crema. A partire dall’appuntamento del 10 luglio, quando ospiti d’onore sono stati i ragazzi dell’Asd Over Limits: una giornata alla scoperta della basi fondamentali della navigazione a vela e all’insegna del divertimento, dell’integrazione e dell’inclusione sociale, in linea con il Progetto Disability di Crema Città Europea dello Sport 2016.

 

Uscite e corsi speciali

In questi due mesi sono proseguiti i corsi di vela, con tanto di uscite didattiche per i soci. Sardegna, Corsica e Elba sono le tre località solcate dai velisti cremaschi, ad oggi in preparazione in vista del Corso di Sicurezza ed emergenza in mare organizzato in collaborazione con Safety World e tenuto da Umberto Verna il prossimo 10 e 11 di settembre. Il corso, l’unico in Lombardia, è articolato su due giornate e si svolgerà a Crema presso il Centro natatorio grazie alla collaborazione di Sport Management.

 

Match Race Cup

Chiuderà l’intenso programma di attività la fase finale della diciassettesima edizione del Match Race Cup, la regata con la formula della sfida dell’uno contro uno, tipica della Coppa America, per le imbarcazioni della Classe Protagonist; l’appuntamento è previsto sabato 17 e domenica 18 settembre. Per rimanere aggiornati sulle attività dell’associazione è possibile consultare il sito internet Vela Crema o la pagina Facebook.

373