31-08-2014 ore 12:25 | Sport - Basket
di Fabio Guerini

Serie B. Prima uscita stagionale dell’Erogasmet, i biancorossi ospiti della Remer Treviglio. Anzivino passa al Milanotre

Primo test amichevole per l'Erogasmet Crema che questo pomeriggio - domenica 31 agosto - sfiderà alle 18 presso la palestra di via Sant'Antonio a Spirano la Remer Treviglio, formazione di medio-alta classifica nel campionato di Legadue Silver. Per i biancorossi si tratta del primo importante test di precampionato sulla strada che li condurrà ai nastri di partenza della stagione 2014/15, con lo storico esordio nel campionato di serie B.

 

Prima verifica sul campo

Mantiene il profilo basso coach Massimiliano Baldiraghi che nell'incontro coi blasonati bergamaschi vede una semplice tappa d'avvicinamento all'appuntamento clou di domenica 5 ottobre dove al PalaCremonesi si riaccenderanno i riflettori sulla nuova stagione dei biancorossi. “Si tratta di una verifica – ammette il tecnico pavese - dopo dieci giorni di lavoro intenso in palestra dove tracceremo le prime considerazioni sulle nostre condizioni fisiche. Per il resto sarà una semplice amichevole che affronteremo senza particolari ambizioni di risultato contro una squadra di categoria superiore".

 

Anzivino al Milanotre, in prova Manuelli

Non saranno a disposizione del coach cremasco Sandro Tagliaferri, Gioele Airini e Paolo Colnago, quest'ultimo ancora in prova dopo l'ottima seconda parte di stagione nello scorso campionato proprio con Crema, rivelandosi uno dei protagonisti principali della promozione. Non ci sarà nemmeno Roberto Anzivino, che dopo due splendidi anni a Crema e qualche giorno di aggregazione alla squadra proprio in questo precampionato, ha scelto di restare in Serie C firmando con Milanotre Basiglio. Sarà invece della partita Daniele Manuelli, playmaker classe 1994 che l'anno scorso ha disputato la serie B a Mortara. Potrebbe essere proprio lui il tassello che completerà definitivamente il roster.

139