31-07-2014 ore 12:11 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Serie D. La Pergolettese è sconfitta dall’Albinoleffe al debutto stagionale, Troiano e Martinelli vicini al pareggio

Nonostante la sconfitta contro l’Albinoleffe, formazione di Lega Pro, per 0-1 la prima uscita stagionale della Pergolettese può considerarsi buona. La formazione di mister Roberto Venturato, al lavoro da meno di una settimana, ha tenuto il campo rispetto ai bergamaschi più avanti con la preparazione, ed ha dimostrato una buona tenuta fisica.

 

Il primo tempo

I gialloblu nel primo tempo scendono in campo con Mazzetti tra i pali, difesa schierata da sinistra verso destra con Compaorè, Scietti, Patrini ed Arpini; il centrocampo a rombo con Bastone davanti alla difesa Sangiovanni ed Ardini sugli esterni, Manzoni dietro alle punte Lorenzi e Bigotto. Al 14’ arriva la prima occasione del Pergo con Lorenzi che perde l’attimo per calciare verso la porta. Sangiovanni ci prova dal limite al 28’ senza troppa fortuna e Patrini con esperienza anticipa un pericoloso Vorobjovis. L’Albinoleffe ci prova con Cali che spara alto e poi passa con Personè alla fine del primo tempo.

 

Prossima amichevole

Nella ripresa Venturato cambia nove elementi su undici ma non snatura il modulo. Dentro Maggi, Zanoni e l’albanese Biba in difesa a fianco di Patrini, Tacchinardi a presidio della retroguardia, esterni Brunetti e Martinelli; Flaccadori a proporre per Lorenzi (l’unico che giocherà per tutto l’incontro) e Troiano. In porta Steni ritornato a Crema per disputare qualche allenamento in vista di trovare una nuova sistemazione. Al 51’ Pesenti si rende pericoloso ma il Pergo resta in gara ed è vivo con una conclusione di Troiano. Steni si disimpegna di pugno ed evita il peggio nel momento in cui l’Albinoleffe si rende pericoloso. Troiano prima e Martinelli nel finale sfiorano il pareggio, senza troppa fortuna. Archiviata la prima amichevole, sabato 5 agosto la Pergolettese, nuovamente allo stadio Voltini affronterà l’Atalanta Primavera. Fischio d’inizio alle 17.

416