31-07-2014 ore 19:19 | Sport - Calcio
di Francesco Bozzi

Futsal. Iscrizioni aperte al secondo Campus estivo del Videoton, si parte lunedì 25 agosto alla palestra Donati

Il Videoton cresce ogni anno di più e con essa anche le attività parallele alla propria prima squadra. Tra le principali iniziative future è programmata per il mese di agosto il Campus estivo dedicato ai bambini e coordinato dal professor Alessandro Cè, istruttore Isef e preparatore atletico delle squadre rossoblu, in collaborazione con la scuola per l'infanzia Doremì di Crema e con il patrocinio del Comune di Crema.

 

Aperte le iscrizioni
Le iscrizioni sono già aperte e rispetto allo scorso anno il campus avrà la durata di ben tre settimane, dal 25 agosto sino al 12 settembre. I posti a disposizione ogni settimana per i bambini nati dal 2003 al 2009 sono trenta e tra le attività proposte, oltre al Calcio a 5, ci saranno volley, basket, attività ludico motorie e la possibilità di fare anche i compiti grazie agli educatori messi a disposizione dal progetto. Fiore all'occhiello del campus l'inserimento dell'attività di base calcistica in lingua inglese due pomeriggi a settimana.

 

La trasversalità delle discipline

Lo stesso sottolinea la trasversalità delle discipline proposte dal campus sotto l'ala seria e professionale del Videoton Crema che mette a disposizione anche le attrezzature per il campus nella palestra di via Toffetti a Ombriano dove svolge la totalità della propria attività agonistica durante il resto dell'anno con tutte le sue squadre. Per chi volesse iscrivere i propri figli al campus può contattare lo stesso professor Cè al numero 338.211.4659. I giovani e la loro educazione sono al centro dell'attenzione della società rossoblu che in questi giorni ha ultimato anche il proprio progetto scuole che punta a far entrare nelle scuole secondarie i sani valori dello sport e far conoscere ai giovani il mondo del futsal o Calcio a 5.

 

Interventi a Ombriano e Sabbioni

Questo percorso è stato coadiuvato da allenatori abilitati presso la Figc e da educatori professionali ed ha ottenuto l'ok anche dalla sezione Calcio a 5 della LND Lombardia. A completare questa serie di attività estive rivolte ai ragazzi, l'apertura delle selezioni per l'allestimento della squadra Juniores regionale (indirizzata alle classi 1996-97-98-99). Al fine di poter avere una maggiore apertura sul territorio cittadino anche nella fascia adolescenziale il Videoton Crema ha programmato una serie di attività nei quartieri di Ombriano e Sabbioni.

419